Hotel del Salto – Colombia 💀

L‘hotel del Salto, chiamato anche “L’Hotel dei Suicidi“, in Colombia, offre uno dei panorami più affascinanti del mondo e, per chi desiderasse il servizio completo, un salto di 157 metri, fra le tumultuose acque del sottostante fiume Bogotà. Questa fatiscente struttura è edificata su una rocca sporgente nella vallata di Tequendama.

Fu costruito nel 1923, come residenza di un architetto di successo e divenne presto il simbolo della decadenza e della lussuria per gli anni Venti, battezzata The Mansion of Tequendama Falls . Negli anni 50′, fu progettato per essere convertito in un hotel di 18 piani, ma non fu mai terminato.

Per qualche insano motivo l’hotel ha esercitato, fin dai primi anni della sua fondazione, una malsana attrattiva per i suicidi di tutto il mondo. Decine di avventori hanno pensato di porre fine alle proprie esistenze lanciandosi dalle proprie stanze o dal tetto del resort.

Dagli anni 90 ad oggi, l’hotel del Salto è stato abbandonato alle intemperie degli agenti atmosferici e allo scorrere del tempo. Nessuno vi ha messo più piede, ad eccezione di qualche impavido ghost hunters.

L’hotel del Salto si trova nel comune di San Antonio, Tequendama, a 18 km a sud ovest di Bogotà, capitale della Colombia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...