Fipili Horror Festival đź’€

Si terrà dal 23 al 28 aprile 2019 a Livorno. Il festival, che quest’anno giunge alla sua ottava edizione, è l’unica manifestazione culturale in Italia che mette in scena lo spettacolo della paura nel cinema e nella letteratura.

I primi sette anni del FIPILI HORROR FESTIVAL hanno visto circa 7000 persone giungere nella cittadina costiera. Sono stati ospitati più di un centinaio di artisti, presenti alla manifestazione sia dal vivo che con interventi video o resi partecipi tramite le attività del festival. Si possono citare, tra i tanti: George Romero, Dario Argento, Lamberto Bava, Ruggero Deodato, Pupi Avati.

Il Festival nasce in collaborazione con alcuni partner, tra cui il Comune di Livorno, il sistema bibliotecario, la Feltrinelli, il Nuovo Teatro delle Commedie, la Gran Guardia e il Grattacielo.
Per la parte letteraria vi sono due concorsi: “La paura fa 90 (righe)”, che prevede la stesura di un racconto di paura che non superi le 90 righe e verranno premiati i primi 15.
Il secondo contest letterario è “Livorno Horror Story”, rivolto esclusivamente agli studenti delle scuole superiori di Livorno e provincia

https://www.fipilihorrorfestival.it/

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...