10 Film horror da vedere su Netflix 💀

1.  L’alba dei morti viventi – E’ il remake del classico film zombie di George Romero, ma è uno dei migliori remake horror di sempre. C’è un’invasione di zombie e un gruppo di persone si nasconde e si barrica dentro un grande centro commerciale. Il pericolo è fuori, ma non solo… E’ già un classico, ottimo horror da divano e pop corn.

2. It Follows – E’ uno dei migliori horror degli ultimi anni. In una normalissima città americana “qualcosa” inizia a trasmettersi tra i ragazzi, qualcosa di contagioso che poi ti segue… Un incubo incredibile, un horror davvero ben fatto che, infatti, ha avuto il meritato successo in tutto il mondo.

3. Babadook – La protagonista perde il marito in un incidente proprio il giorno in cui partorisce suo figlio Samuel, che dovrà crescere da sola. Il bambino, dopo qualche anno, si convince che in casa ci siano delle presenze mostruose. E per la madre diventa un incubo. Ottimo horror psicologico, davvero sorprendente, retto da una sceneggiatura impeccabile e da un’attrice bravissima.


4. Il terrore del silenzio La protagonista Maddie ha perso l’udito e vive isolata in una casa in mezzo a un bosco. Il posto giusto per un bel film horror, giusto? E infatti a un certo punto appare un misterioso personaggio mascherato fuori dalla sua finestra e il film diventa un inseguimento continuo tra questo killer e la protagonista che… non può sentirlo. Da vedere.

5. Annientamento – Film horror fantascientifico prodotto e distribuito da Netflix. Una spedizione tutta femminile si addentra in una misteriosa area in cui è successo qualcosa di anomalo, che nessuno sa spiegare. Tratto da un romanzo, è più fantascienza che horror, ma non mancano la paura, il mistero e il bizzarro, soprattutto nell’incredibile finale.

6. L’ombra della paura – Under The Shadow – Bellissimo horror iraniano: mamma e figlia in casa, fuori la guerra, ma dentro, nel palazzo, c’è qualcosa di molto peggio. Presenze misteriose e tensione psicologica  in un film fatto di atmosfere e idee originali, fa paura. Davvero bello, recuperabile su Netflix.

7. The Host – Uno dei capolavori del genere “horror con i mostri” è del 2006 ed è coreano. Questo film di grande successo inizia con un misterioso mostro marino che salta fuori da un fiume e fa strage di chiunque incontri. Coinvolgente, spaventoso ed esaltante, è un film da non perdere.

8. Split – Dal genio di Night Shyamalan (il regista del Sesto senso e The visit, altri due grandi horror) un thriller horror psicologico davvero sorprendente. Il protagonista è un ragazzo schizofrenico con 23 personalità diverse. Alcune prendono il sopravvento, altre restano nascoste, in attesa che “qualcosa” arrivi. Nel frattempo rapisce tre giovani ragazze che dovranno tentare di scappare prima che la situazione degeneri completamente. Imperdibile.

9. Quarantena – Il film segue, con riprese a mano, una squadra di vigili del fuoco. Durante un intervento in un palazzo si scopre che sta succedendo qualcosa di strano: le persone sembrano impazzite, e iniziano ad attaccarsi tra loro. Da qui in poi violenza, terrore, ansia, insomma grande divertimento. Da vedere.

10. Shining – Uno dei più grandi classici film horror di sempre. Dal genio di Stephen King, il grande regista Stanley Kubrick mette in scena questo autentico incubo, un vero capolavoro, capace di provocare terrore e spavento. Un hotel che viene chiuso durante l’inverno assume Jack e la sua famiglia come custode. Dovranno passare mesi isolati, senza nessun contatto con l’esterno, circondati dalla neve .

Annunci

9 commenti

      1. Come tutto in quel film! 🙂 Noto che qua sotto ti ha commentato il mio amico Daniele Artioli: è un vero onore per te, perché è una delle menti più acute e delle persone più gradevoli sulla faccia di WordPress. Tienitelo stretto! 🙂 Grazie per la risposta! 🙂
        P.S.: Il miglior libro di Stephen King è Buick 8: se non l’hai letto, precipitati in libreria! 🙂

        Piace a 1 persona

  1. Bella selezione! In effetti Netflix contiene diverse perle anche per chi ama l’horror. Se ti è piaciuto Il terrore del silenzio ti consiglio anche Ouija – L’origine del male e Il gioco di Gerald, sempre di Flanagan; li trovi su Netflix, e a me sono piaciuti da impazzire!
    Se poi ne vorrai ancora, c’è anche The haunting of Hill House; è una miniserie, ma molto ben fatta.

    "Mi piace"

    1. Ho visto sia il Gioco di Gerald, che sinceramente non mi ha fatto impazzire, rispetto al libro che è decisamente mooolto meglio 🙂 e ho visto anche The haunting of Hill House, veramente bello!! Per quanto riguarda Ouija – L’origine del male , sinceramente non mi ricordo se l’ho visto ahaah e se così fosse non mi è rimasto impresso.. dovrò riprenderlo… 🙂

      Piace a 1 persona

      1. Va bé, ma qualsiasi cosa, in confronto con un libro di Stephen King, sfigura! Quando ho letto Il gioco di Gerald ero tipo senza fiato, a un certo punto ho chiuso il libro che sentivo davvero il cuore a mille!
        Se non sbaglio sempre Flanagan, adesso, sta per uscire con il remake di Pet Sematary; non ho mai visto il primo film, ma sono curioso di vedere cosa tira fuori adesso, dal trailer sembra piuttosto diverso…

        "Mi piace"

    1. ihihhi guarda.. io me ne sono innamorata! e comunque ti costa meno di sky o premium!! Con un solo account mi divido i soldi con gli amici, visto che puoi farlo mettere anche a loro, direttamente dal tuo 🙂

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...