Morte in sala: 5 film che hanno ucciso gli spettatori 💀

1. ‘The Twilight Saga: Eclipse’
Sarà pure una saga sui vampiri e sugli immortali, ma nel 2010, il 23 enne Damian Anthony Smythe è deceduto mentre assisteva alla proiezione di “The Twilight Saga: Eclipse”…

2. ‘Un pesce di nome Wanda’
Non solo horror o thriller: il pericolo viene anche dai film divertenti. Esemplare è la commedia del 1988, diretta da Charles Crichton, “Un pesce di nome Wanda”. Una delle scene più memorabili è quella in cui al personaggio Ken Pile (Michael Palin) vengono infilate delle patatine su per il naso mentre è legato alla sedia. Nel 1989 un audiologo danese, Ole Bentzenm, rise così forte che andò in iperventilazione e morì d’infarto nel cinema.

3. ‘Avatar’
E’ successo, infatti, ad un taiwanese, di nome Cuo, di 42 anni. L’uomo, che ha sempre avuto problemi di sbalzi di pressione sanguigna, ha visto il film nel 2010. Ad un certo punto, il suo cuore batteva così forte per l’emozione che gli ha causato un ictus. E’ morto poco dopo.

4. ‘Lone Survivor’
La pellicola di Peter Berg, del 2013, ha generato un episodio di violenza anche nella vita reale. In un cinema di Tampa, Florida, un poliziotto in pensione, tale Curtis Reeves, 71 anni, ha sparato a un uomo che inviava sms durante la proiezione distraendolo. La vittima, Chad Oulson, era in compagnia della moglie Nicole, ed è morto sul colpo.

5. ‘La passione di Cristo’
La storia di Cristo, raccontata da Mel Gibson nel 2005, ha appassionato milioni di spettatori in tutto il mondo, ma ha anche suscitato polemiche per le scene troppo cruente. La 56 enne Peggy Smith, responsabile vendite di due stazioni radio in Kansas, non ha retto l’emozione durante la crocifissione di Cristo (Jim Caviziel) ed è morta pochissimo tempo dopo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...